PRESENTAZIONE VIAGGI DELL’ANIMA

Viajes del Alma” in italiano “Viaggi dell’Anima” è un sogno che ha iniziato la sua gestazione circa 5 anni fa, quando alcuni amici, colleghi e clienti mi hanno chiesto di portarli nei miei viaggi in giro per il mondo, viaggi dove non solo sono andata a condividere strumenti di crescita personale con i miei seminari ma contemporaneamente ho esplorato diversi strumenti di liberazione di traumi, strumenti di espansione della coscienza, di connessione con la madre terra.
In questi ultimi 20 anni ho avuto l’onore di conoscere persone che sono i guardiani di una conoscenza ancestrale e di metodi non convenzionali di guarigione.
Ho visitato territori sacri dove i portali energetici sono indiscutibili e ho sperimentato personalmente il potere di guaritori, sciamani, taita e donne medicina che mi hanno guidato attraverso rituali, l’uso di piante sacre, di offerte alla madre terra, e mi hanno donato visione, guarigione e connessione.

PRESENTAZIONE VIAGGIO DELL’ANIMA IN COLOMBIA
Oggi sono pronta per accompagnare alcuni di voi in questo viaggio dell’anima nella mia terra più precisamente in quello che viene oggi mondialmente conosciuto come el “eje cafetero” terra dove hanno vissuto i quimbaya comunità indigena da dove sono discendenti gli embera chami comunità da dove provengono i maestri curanderi che ci accompagneranno, nel nostro percorso di guarigione.
In questo contesto di straordinaria belleza naturale, e per mano dei nostri sciamani attraverso rituali, pulizie energetiche, piante sacre e tanto altro andremo verso il ricongiungimento con la magia che è custodita in ognuno di noi.
Avremmo modo di partecipare ad un vero temazcal, una de le cerimonie più antiche di connessione con la madre terra, respirare nella acque calde delle terme di san Vicente, un fiume sacro di acqua calda in uno dei posti più incantevoli della colombia e assistere a una cerimonia di “rapé” ( tabacco e erbe sacre per aprire la mente alla chiarezza e alla connessione), avremo dei momenti ludici per visitare le piantagioni e il processo del cacao e assistere alla cerimonia di cacao e i paesini meravigliosi dell’eje cafetero.
Le cerimonie ancestrali sono processi antichi di guarigione, le medicine perdute che ci risvegliano al nostro vero potere che risiede nella connessione ai quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria, questi elementi ci aiutano nel nostro processo guarigione e espandono la nostra coscienza.
I rituali vengono disegnati e canalizzati seguendo l’energia del giorno del cosmo, del calendario Maya, i temi variano dall’abbondanza, alla rinascita, alla morte, alla sessualità, alla stabilità all’incontro con il nostro proposito divino.
Nelle cerimonie e durante questi 14 giorni si farà una pulizia profonda, grazie anche all’uso delle piante medicinali che vengono utilizzate esternamente: bagni di acqua con piante, strofinamento, fumi di piante sacre, copal, tabacco, aromi, e internamente quali rapé, ambil ,mambe , tabacco fumato e i meravigliosi bambini santi ( funghi magici). Le piante permettono la pulizia, la connessione al nostro sé superiore e alla terra, sono spiriti che ci guidano nei nostri processi, agevolano e facilitano il cammino, permettono fluidità, forza, coraggio, connessione, sicurezza, amore, espansione della coscienza.
Le piante della madre terra sono i terapeuti divini che la natura ci ha donato, usandoli con coscienza possiamo trarne tutti i benefici energetici, emozionali, mentali e fisici.
Avremo anche la respirazione consapevole in acqua nelle terme, momenti di meditazioni nelle cascate e nella selva, momenti di relax, condivisione e divertimento. Dalle testimonianze emerge come viajes del alma permette profondità e guarigione in un ambiente di leggerezza, divertimento, risate e magia. E soprattutto di benessere e comodità, usciamo dal confort certo, però sempre nell’abbondanza e attenzione, rompendo così l’idea che per guarire bisogna soffrire, noi guariamo, puliamo e ci connettiamo facendo una grande festa!

 

× WhatsApp Contact