L’universo è un sistema di energia che emana costantemente frequenze, la frequenza più alta e l’amore puro, la più basse, la paura, alla prima sono collegati la gratitudine, la compassione, la pace, la cura, la presenza, l’apprezzamento, invece alla seconda, la rabbia il rancore, il giudizio, la vendetta, la colpa, il vittimismo, il perdono e una via, il primo paso che delle frequenze basse ci conduce a quelle alte.

In questo laboratorio affronteremo uno dei temi più delicati e complessi della nostra vita, un binomio tossico che si configura come il nemico numero uno della crescita personale e da cui emerge una gran parte delle sofferenze dell’essere umano: il senso di colpa e il vittimismo. Vibrare in queste frequenze e rimanere con la nostra esistenza bloccata, niente può fluire bene se stiamo nutrendo colpa e vittimismo.

Il senso di colpa è un sistema paralizzante, che ci porta a dire di “sì” quando vogliamo dire di “no” nella ricerca dell’accettazione, dell’amore e del riconoscimento per compiacere gli altri, per paura di non adattarci, di deludere oppure di ferire. Il risultato è l’auto-oppressione del vero sé, e la mancanza di libertà di essere quello che siamo.

Invece il vittimismo rende gli altri colpevoli dandoci la sensazione di essere innocenti, ma il prezzo da pagare è troppo alto, perché sulla strada della vittima si perde il proprio potere personale.

In questo workshop utilizzeremo gli ingredienti più potenti per questo male: la responsabilità e il perdono divino. Viaggeremo con il Respiro e innalzeremo il nostro livello di coscienza per liberarci dalla colpa, per perdonare noi stessi e assumerci la responsabilità di vivere la nostra vita.

“L’odio è un veleno che beviamo sperando che l’altro muoia”

                                                                                      Buddha

 

ALTRI SEMINARI

La Mente Che Mente

Con oltre 60 edizioni in...

LEGGI

Amarsi

Amarsi amarsi è il segreto...

LEGGI

Relazioni: un Universo Sacro

Uno spazio dedicato alla comprensione...

LEGGI

Liberi Di Amare

L’universo è un sistema di...

LEGGI

Connessione Vitale

Siamo sconnessi da noi stessi,...

LEGGI

Le 7 Chiavi dell’ Abbondanza

Abbondanza, è uno “Stato fiorente...

LEGGI

La Ferita Silenziosa

Ogni anno, 300 milioni di...

LEGGI

× WhatsApp Contact